Gala Studio – I corsi

Gala Studio – I corsi

 

GALA STUDIO si prepara al nuovo anno scolastico e lo fa allargando gli orizzonti. Non solo corsi di burlesque dal livello base al livello avanzato, avendo particolare focus al settore professionale ma corsi di danza, propedeutica alla danza, pilates, sbarra a terra, danza applicata al burlesque, sexy fit, step rivolto ad ogni tipo di pubblico e non più esclusivamente a chi intende seguire l’arte del burlesque.

L’a.s. 2018/2019 presenta una nuova gamma di corsi ricchi di spunti curati da performer, insegnanti e professionisti competenti della propria materia e provenienti da una formazione ultra decennale nel proprio settore di riferimento.

Il punto forte di questo nuovo assetto è proprio quello di consentire a chi s’iscrive piena libertà di scelta nel ricevere una formazione completa volta alla carriera professionale nell’ambito burlesque o semplicemente delle ore di svago per aggiungere quel pizzico euforizzante di sensualità nelle proprie giornate.

Per chi invece volesse semplicemente affacciarsi alla danza, frequentare una classe di camminata sui tacchi o seguire un corso di fitness, tranquillamente plasmabile in una materia più moderna quale sexy fit o fit burlesque, è prevista un’accoglienza a 360°.

La direttrice: ALBADORO GALA

Performer di fama internazionale e contraddistinta dal marchio di qualità Voodoo De Luxe, madrina e fondatrice del Caput Mundi International Burlesque Award nonché partner ufficiale del Royal Burlesque Revue Roma può annoverare fra le sue tournée location di spicco come:

Estero: Amburgo – Queen Calavera; Berlino – Prinzipal Kreuzberg; Berlino – Gin Palace; Vienna – Cirque Rouge; Vienna – Show Noir; USA – Harra’s Casinò, Unbridled, The drifter, Masquerade Ball.

Italia: Royal Burlesque Revue Milano, Nasty Boys, La rivista Burlesca

Inoltre, è stata vincitrice di importanti festival e riconoscimenti quali:

  • Munich Burlesque Festival
  • New Orleans Burlesque Festival
  • Montreal Burlesque Festival
  • Crystal Corset

Per saperne di più su Albadoro Gala: https://www.caputmundiaward.com/produttori/

I professionisti che si occuperanno delle nuove discipline sono:

Mad Cat

  • Ballerina di formazione classica ma di animo contemporaneo, in attività dal 1999, deve il suo repertorio alla New Art Fit&Dance Studio di Laura Famoso sita in Orvieto dove ha potuto studiare con nomi importanti del panorama quali: Mia Martini, Kledi Kadiu, Matteo Pastore, Enzo Celli e i fratelli Ladisa. La sua preparazione spazia dal jazz al contemporary, dall’hip-hop al full contact con parentesi di acrodance e breaking restando un punto forte la danza moderna.
  • All’attivo: CORSO DI PROPEDEUTICA PRESSO New Art Fit&Dance Studio.
  • All’attivo: CORSO professionale di GALA STUDIO.
  • Nel 2016 consegue il brevetto presso ASC DANZA con iscrizione all’albo dei tecnici CONI come Insegnante di propedeutica e preparazione alla danza e nello stesso anno entra a far parte del corso professionale di GALA STUDIO.
  • Insegnate di danza classica I° Livello.
  • Nel 2015 entra a contatto con il mondo del burlesque ed è subito un’ascesa: dal Vertigo burlesque Festival al più importante palco del Caput Mundi International Burlesque Award nel 2016 e 2018, l’Amsterdam Burlesque Award nel 2017, il I° Ferrara Burlesque Festival e il Berlin Burlesque Festival nel 2018.

INFO: Mad Cat / Maddalena Terracina

Holly’s Good

  • Dal 1993 studi in danza classica, moderna, modern-jazz, funky, contemporaneo, danza del ventre, aerobica, balli di gruppo, flamenco, pilates, burlesque, musical e video dance.
  • Studia con Marco Garofalo, Mauro Astolfi, Ennio Dura, Steve la Chance.
  • Diploma rilasciato dalla ADA- AccademyDanceArt in danza classica, moderna e coreografia di Londra nel 2008. Attestato di frequenza rilasciato dalla “Ministry of Burlesque”-Londra nel 2009.
  • All’attivo: CORSO PROFESSIONALE TENUTO ALLO IALS.
  • Nel 2017 diventa parte integrante del corso burlesque professionale.
  • All’attivo: LABORATORIO PROFESSIONALE CON ALBADORO GALA.
  • Nel febbraio 2018 è entrato a far parte del cast dell’edizione estiva del Caput Mundi International Burlesque Award. Studia con: Banbury Cross, Medianoche, Betty Crispy, Albadoro Gala, La Dyvina, Sophie Champagne, Amber Topaz, Miss Acrolicious.

INFO: Holly’s Good / Daisy Ciotti

Mia Manson

 

  • Insegnante di fitness, Functional Training WTA, zumba, Sexy Fit, Lap Dance
  • Dal 09/2002 ai giorni odierni collaborazioni e corsi di: Personal Trainer, assistenza sala pesi, gag, total body, zumba, fit boxe, Pump.
  • Dal 2008 al 2017 tiene a cadenza mensile,presso vari centri sportivi del nord e centro Italia, Corso di Portamento Camminata Sexy Fit.
  • Corso di pose e passerella per atlete Bikini e Shape.

Info: Mia Manson/Michela Balestra

Cocò Le Mokò

  • Il suo stile è ricercato ed eclettico come è il mondo nel quale le piace trasportare lo spettatore, catturando le sue emozioni più intime e profonde attraverso la grazia della seduzione e la spigliatezza dello stile Comedy Burlesque.
  • La sua storia inizia nel 2014, in una piccola sala prove di Provincia, dopo aver partecipato al Vertigo Burlesque Festival 2015 vince una borsa di studio nel corso professionale dell’ Accademia di Burlesque presso la Bottega degli Artisti (Roma).
  • Nel 2016 entra a far parte della: The Golden Eggs Revue – Burlesque Revue dopo l’inserimento nel corso professionale di GALA STUDIO.
  • 03/04/2018 – comparsa video musicale di Gabriella Martinelli
  • 9-11/02/2018 – Premio della critica del 5° Caput Mundi International Burlesque Award – Rome
  • 9-11/06/2017 – 1° Caput Mundi Summer Edition – finalista per il 5° Caput Mundi International Burlesque Award – Rome
  • 17/09/2016 – Partecipazione al Bologna Burlesque Day
  • 2015/2016 – Borsa di Studio Corso Professionale di Burlesque presso La Bottega degli Artisti – Roma
  • 2015 – Finalista al Vertigo Burlesque Festival / Roma

INFO: Cocò Le Mokò/Chiara C Giuliani

 

 

IL TEATRO LO SPAZIO ospita la scuola burlesque GALA STUDIO da due anni e i suoi corsi hanno formato qualsiasi livello: da gruppi base a gruppi intermedi, fino ad arrivare alla formazione di vere e proprie classi avanzate e professionali volte alla totale preparazione dell’artista al mondo del live show e burlesque performance. 

Dopo esserci avvalsi della collaborazione di perfomer e professionisti del settore come Marty Maraschino, diplomata all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico, performer burlesque di spicco provienti dai palchi più prestigiosi d’Europa: Nuit Blanche, del Silk Ribbon Cabaret Team, Bianca Nevius direttamente dall’inimitabile Vodoo De Luxe – Retrò Event Agency non mancando comunque di dare spazio anche e sopratutto alla teoria grazie al superbo Attilio Reinhardt, patron di Maison Milano e fondatore del portale di riferimento burlesque.it

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Gala Studio, a 50m dalla fermata metro di San Giovanni (Linea A), dispone di ampio parcheggio.

Per info su corsi e prezzi: 3484298631

 

 

I corsi si prefiggono l’obiettivo di formare coloro che vogliano approfondire l’arte del burlesque in ogni  sua sfaccettatura, contemplando un percorso artistico e formativo che spazierà dalla danza, al teatro, alla recitazione con l’intento di offrire al pubblico (e a se stessi) una performance completa, curata in ogni suo particolare. Studiare burlesque significa approfondire ogni singolo aspetto che lo riguardi, dalla costruzione del numero e relativo costume, al portamento della performer alla presenza scenica sul palco.

facebook-logo Albadoro Gala

2 pensieri riguardo “Gala Studio – I corsi

    1. Buongiorno Mimi,
      Sono Mad Cat e sono l’amministratore del sito.
      Come detto è necessario inviare un messaggio privato alla pagina FB Albadoro Gala per confermare la propria partecipazione. Grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostra di essere un umano *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.